Grazie alla tecnologia e all’introduzione della Scansione intraorale, oggi nel centro Lom è possibile prendere l’impronta in maniera veloce, precisa e meno fastidiosa rispetto alle procedure tradizionali.

I benefici che il paziente potrà ottenere con l’utilizzo della scansione intraorale, essenzialmente sono tre:

 1. SCANNER INTRAORALEl’utilizzo dello scanner intraorale migliora il comfort dei nostri pazienti

Grazie al suo utilizzo vengono eliminati i tradizionali materiali appiccicosi e fastidiosi che causano senso di soffocamento.

Infatti grazie allo scanner è possibile sospendere la rilevazione e riprenderla appena il paziente sarà nuovamente pronto per la presa di impronta. Tutto questo senza dover riiniziare tutto da capo così come era previsto nella procedura tradizionale.

2. Maggiore precisione nella realizzazione della protesi

scansione itraorale lomUtilizzando lo scanner, si riducono al minimo le possibilità di errore nella realizzazione del manufatto protesico. Infatti  lo scanner invia automaticamente la rilevazione alla macchina che realizza la protesi.

Le problematiche legate all’utilizzo di materiali destinati alla presa di impronta tradizionale (ad esempio restringimento, espansione, presenza di bolle d’aria e rotture) vengono eliminati definitivamente grazie all’adozione dello scanner.

In questo modo si potrà garantire la piena aderenza della corona finale alle specifiche esigenze dettate dal clinico, assicurando una più alta qualità del manufatto protesico e un fit ottimale.

3 Riduzione dei tempi

SCANSIONE INTRAORALEL’impronta digitale permette di risparmiare tempo nella realizzazione del manufatto protesico definitivo. Questo garantisce superfici più lisce, migliore fit e procedure di pulizia più semplici rispetto alle corone provvisorie.

Si stima che la gestione digitale dell’impronta permetta di risparmiare una settimana di tempo nella realizzazione della protesi definitiva.

Per maggiori informazioni sui benefici che potrai ottenere grazie all’uso dello Scanner intraorale, contatta il nostro Centro Lom

telefono 080 480 7008 

o vieni a trovarci in Via F. Paolotti 21 – Martina Franca (TA)


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *