I NOSTRI LAVORI


In questa pagina potrai trovare i nostri lavori per avere un’idea di quello che è possibile ottenere presso il nostro Centro.

Implantologia a carico immediato

Grazie all’implantologia a carico immediato realizzata presso il nostro Centro, la nostra paziente già dal primo incontro  è uscita dal centro con il suo sorriso smagliante.  In questo caso la nostra paziente aveva una vecchia protesi, ancorata ai suoi denti naturali che ormai le dava problemi e doveva essere sostituita. La paziente inoltre non voleva una protesi mobile e sopratutto non voleva rimanere “senza denti”. Per lei abbiamo eseguito un’estrazione dei suoi denti, installato degli impianti e montato una protesi fissa provvisoria (a carico immediato), donandole un nuovo sorriso. Per ottenere un sorriso uniforme, successivamente sarà protesizzata anche la parte inferiore

 

Asportazione iperplasia gengivale con laser

L’iperplasia gengivale è un’aumento del volume della massa gengivale, dovuto a diverse cause quali l’assunzione protratta di alcuni farmaci, scarsa igiene, fattori ereditari.

I sintomi di questa patologia sono molto evidenti e sopratutto molto fastidiosi, come ad esempio rossore, gonfiore e dolore acuto.

Grazie alle nuove tecnologie presenti nel nostro Centro Lom, oggi è possibile curare questa patologia in maniera non invasiva e non dolorosa.

asportazione ispessimento gengivale lom asportazione ispessimento gengivale lom
asportazione ispessimento gengivale lom asportazione ispessimento gengivale lom

Ortodonzia bambino per malocclusione

L’ortodonzia nei  bambini ha delle  priorità di trattamento diverse rispetto agli adulti. Infatti la formazione dei denti in un  bambino risente di due aspetti molto importanti:

  • è ancora in crescita e dunque la conformazione della sua bocca è destinata a modificarsi nel tempo
  • ha tanti (se non tutti) denti da latte che perderà definitivamente prima di diventare adulto.

In questa ottica  il nostro orientamento per la cura dei nostri piccoli pazienti è quella di utilizzare l’ortodonzia in modo tale da:

  • sfruttare passivamente la crescita residua per ottenere un miglioramento dell’occlusione attraverso modificazioni ortopediche spontanee delle ossa della bocca (mandibola e mascella)
  • stimolare e modificare attivamente la crescita delle ossa per ottenere una correzione della malocclusione.
lom ortodonzia bambino lom ortodonzia bambino malocclusione

Intarsi in composito

Come curare  un dente con effetto estetico eccezionalmente naturale

 

Protesi su impianti avvitata con barra e controbarra 

Grazie alla tecnologia CAD-CAM  oggi è possibile  realizzare le protesi con barre su impianti, avvitate in lega di titanio o di cromo-cobalto, in zirconia, in PEEK o anche in altri materiali strutturalmente resistenti, fabbricate tramite fresaggio di un unico blocco.  Questo ci consente di ottenere sovrastrutture di elevata qualità,  che garantiscono una migliore igiene e sopratutto non provocano allergie grazie ai materiali utilizzati privi  di nichel, cadmio o altri metalli potenzialmente allergenici.

Riabilitazione con impianto inferiore con Toronto e protesi mobile superiore

Riabilitazione su impianti in paziente completamente edentulo con Toronto avvitata

Per i pazienti completamente edentuli (mancanza di denti) l’impianto Toronto  (protesi fissa totale su impianti)  rappresenta la soluzione ideale. Infatti può sostituire fino a 14 denti .

La protesi viene avvitata direttamente agli impianti.

L’impiantologia Toronto è una procedura chirurgica poco invasiva con un buon compromesso per ottenere una riabilitazione protesica fissa a costi contenuti.
Con la protesi Toronto, grazie all’inserimento di sei impianti anzichè quattro (come nell’overdenture) è possibile una completa riabilitazione del paziente con una protesi fissa senza rimuoverla mai.

riabilitazione toronto lom riabilitazione toronto lom riabilitazione toronto lom
riabilitazione toronto lom riabilitazione toronto lom riabilitazione toronto lom

Riabilitazione protesica di singolo dente naturale in Disilicato

Il disilicato è un nuovo materiale ceramico privo di metallo e per questo garantisce un ottimo livello di biocompatibilità ed estetico. L’utilizzo del disilicato  è indicato nel restauro di un dente singolo in quanto unisce una buona resistenza meccanica ad un ottimo livello estetico non creando allergie.

Grazie al disilicato è possibile integrare il dente danneggiato, ripristinando la sua normale anatomia ed evitando di dover ulteriormente limare il dente per poter inserire la corona in metallo/ceramica.

riabilitazione singolo dente in disilicato riabilitazione singolo dente in disilicato lom2 riabilitazione singolo dente in disilicato lom2

Posizionamento di impianti immediatamente alle estrazioni dentarie

Prima                                                   Dopo

POSIZIONAMENTO IMPIANTI    POSIZIONAMENTO IMPIANTI LOM

 

Riabilitazione in paziente edentulo con protesi avvitata e corone in zirconia

lom turismo dentale riabilitazione edentulo  riabilitazione edentulo lom riabilitazione edentulo lom turismo dentale riabilitazione edentulo lom turismo dentale riabilitazione edentulo lom turismo dentale riabilitazione edentulo lom turismo dentale

 

Riabilitazione su impianti paziente edentulo con protesi avvitata in biohpp….Il meglio della tecnologia

ribilitazione in biohpp lom riabilitazione paziente edentulo con biohpp lom  riabilitazione paziente edentulo con biohpp lom riabilitazione paziente edentulo con biohpp lom riabilitazione paziente edentulo con biohpp lom

 

Riabilitazione con impianti in paziente parzialmente edentulo

Riabilitazione con impianti in paziente parzialmente edentulo lom Riabilitazione con impianti in paziente parzialmente edentulo lom

 

Riabilitazione protesica su impianti su paziente edentulo

riabilitazione protesica su impianti paziente edentulo riabilitazione protesica su impianti paziente edentulo
riabilitazione protesica su impianti paziente edentulo riabilitazione protesica su impianti paziente edentulo riabilitazione protesica su impianti paziente edentulo
riabilitazione protesica su impianti paziente edentulo riabilitazione protesica su impianti paziente edentulo riabilitazione protesica su impianti paziente edentulo