Ponte

Un ponte fisso è un restauro che sostituisce uno o più denti mancanti.

Può essere sostenuto dai denti naturali, da una combinazione di denti naturali e di impianti, o solo da impianti. Il dente mancante viene sostituito da un dente artificiale, e si impedisce così agli altri denti di disallinearsi provocando ulteriori problemi. È chiamato anche “ponte fisso” o “protesi parziale fissa”, e viene ancorato in maniera permanente ai denti sani vicini.

La realizzazione di un ponte tradizionale prevede la creazione una corona dentale per ogni dente su entrambi i lati dello spazio vuoto, che viene riempito dai denti artificiali. Come regola generale, è preferibile sostituire un elemento dentale con una protesi fissa(ponte fisso) rispetto a una rimovibile.

Perché fare un ponte?

quando mancano dei denti potrebbe essere indicata l’applicazione di un ponte per varie ragioni:

  • masticazione corretta
  • una buona salute orale
  • sorridere e parlare con disinvoltura
  • per sostenere labbra e guance, mantenendo così la normale forma del viso (la mancanza di un dente può indurre spostamenti della mandibola che fanno assumere al viso un’aspetto invecchiato).

 

lom perdita denti

La mancanza di uno o più denti influisce negativamente anche nel masticare e nel parlare.

Masticare solo da un lato può causare condizioni di stress ai muscoli della masticazione.

 

 

 

 

In che materiale si realizzano i ponti?

Grazie alla tecnologia, gli ultimi manufatti vengono realizzati in OSSIDO DI ZIRCONIO.

Le strutture in ossido di zirconio possiedono una translucenza simile alla dentina naturale. Possiedono una dinamica ottico-luminosa del tutto simile ai denti naturali.

translucenza lomturismodentale La translucenza delle strutture permette la naturale trasmissione di luce, consentendo una perfetta integrazione marginale con i tessuti circostanti e risultati estetici superiori ai tradizionali restauri realizzati con strutture in lega metallica. ponte lom turismo dentale

Eccellenza del nostro Studio

Il fiore all’occhiello del nostro Studio è il LABORATORIO ODONTOTECNICO

Tutte le protesi che utilizziamo vengono realizzate all’interno del nostro laboratorio.

Il laboratorio si trova all’interno della nostra struttura e questo permette di garantire al paziente la massima soddisfazione grazie a manufatti di alta qualità,  precisione e velocità.

Lo Staff Odontotecnico lavora a stretto contattato con gli Odontoiatri e i pazienti.  Grazie a una buona combinazione di sapere e tecnologia, il nostro Studio e in grado di realizzare interventi odontoiatrici complessi, come “All on 4” e “All on 6”, in modo efficace e veloce.

 

Chiama ora il nostro Studio per prenotare una visita

Tel. 080 480 7008

oppure compila ora il form

ho letto la privacy policy e autorizzo il trattamento dei dati

privacy policy