ORTODONZIA INVISIBILE

lom ortodonzia

Oggi l’Ortodonzia invisibile rappresenta il giusto compromesso per gli Adulti (ma anche per i più giovani) che necessitano di una cura ortodontica ma non vogliono indossare l’apparecchio metallico per una questione Estetica.

L’esigenza di avere una buona funzionalità masticatoria e di avere un sorriso smagliante e in buona salute, è oggi risolta con l’Ortodonzia Invisibile.

Cos’è l’ortodonzia invisibile?

L’ortodonzia invisibile si avvale delle nuove tecnologie che permettono di realizzare delle mascherine trasparenti (chiamate Aligner) o  apparecchio invisibile.

Grazie a queste mascherine realizzate con un software di ultima generazione e il modello 3d, è possibile modificare l’assetto dentario del paziente. In più è possibile monitorare i miglioramenti e sostituire di volta in volta le mascherine fino a raggiungere l’obiettivo finale.

ortodonzia invisibile lom

Inoltre grazie al supporto di un software specifico, è possibile  pianificare i vari step del  trattamento dando vita a una serie di set di mascherine. Ogni set contiene una coppia di mascherine (una per l’arcata superiore e una per quella inferiore). Ogni coppia  deve essere indossate dal paziente per circa due settimane. Ogni due settimane vengono sostituite dalla serie successiva, e così via fino al raggiungimento della posizione finale stabilita.

Perché scegliere l’ortodonzia invisibile?

La scelta di adottare un sistema di ortodonzia invisibile ha sostanzialmente 5 buoni motivi:

  1. In primo motivo per il quale gli adulti scelgono di adottare questo tipo di trattamento è quello dell’invisibilità. Grazie a questo sistema si elimina ogni forma di imbarazzo nel mostrare il proprio sorriso.
  2. Il secondo motivo è quello della rimovibilità. Infatti grazie a queste mascherine è possibile mantenere una buona igiene orale quotidiana. Infatti si possono togliere sia per mangiare e sia per l’igiene e rimetterle subito dopo.
  3. I controlli periodici dal dentista, per i pazienti che adottano l’apparecchio invisibile, sono costanti ma più brevi.
  4. Con questo sistema il paziente visualizza già dall’inizio il suo piano di trattamento. Allo stesso tempo si rende conto dei risultati che si otterranno ancora prima di iniziare, così da poter essere sicuro che l’obiettivo sarà raggiunto.
  5. Le mascherine non causano problemi di pronuncia
Altamaura Giada lom

Grazie all’esperienza pluriennale della nostra Ortodontista nel trattamento di pazienti con mascherine invisibili, potrai riavere denti dritti e perfetti, senza dolore.

Per ricevere maggiori informazioni contatta il nostro centro:

LOM CENTRO SERVIZI ODONTOIATRICI

Tel. 080 480 7008

oppure compila il form

ho letto la privacy policy e autorizzo il trattamento dei dati